Rechtliche Hinweise

Consenso

Accedendo, utilizzando o navigando sul sito web it.credxperts.ch, accetti di essere vincolato dai termini e dalle condizioni riportati di seguito e nella pagina corrispondente.

Ambito di applicazione

Le disposizioni legali elencate su credXperts.it sono rivolte esclusivamente a persone fisiche e giuridiche.

 

Esclusione di responsabilità

 

Le informazioni presenti sul nostro sito web vengono controllate e aggiornate regolarmente. Tuttavia, le informazioni possono cambiare nel frattempo. Né credXperts né i suoi dipendenti si assumono alcuna responsabilità per l’accuratezza, la completezza, la riservatezza o la segretezza dei dati o l’attualità dei servizi e delle informazioni offerte sul sito web. CredXperts si riserva il diritto di modificare, integrare o eliminare il contenuto del proprio sito web in qualsiasi momento. In particolare, si esclude qualsiasi responsabilità per danni diretti o indiretti, nonché per danni conseguenti che gli utenti o i terzi possono subire a causa dell’uso di Internet, del sito web e delle informazioni in esso contenute in qualsiasi modo. Questa esclusione di responsabilità include, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la perdita di dati dovuta all’uso improprio di terzi e all’introduzione di virus, nonché errori di trasmissione, difetti tecnici, guasti o uso improprio della rete telefonica, sovraccarico della rete e qualsiasi difetto di legittimazione.

 

credXperts non è responsabile degli inserimenti effettuati dagli utenti o del contenuto di siti che non sono controllati o gestiti da credXperts.

Utilizzo del sito web

Tutte le informazioni, i servizi e i dati reperibili sul sito web di credXperts devono essere utilizzati esclusivamente per uso personale. È vietato copiare, riprodurre e distribuire per scopi pubblici o commerciali e modificare il sito web e tutte le informazioni correlate.

 

Copyright

 

Tutti i testi, le immagini e i grafici sono soggetti a copyright e ad altre leggi che proteggono la proprietà intellettuale. Non possono essere copiati o modificati per uso privato, per scopi commerciali o per la distribuzione su altri siti web o utilizzati in qualsiasi altro modo. Alcuni articoli contengono anche immagini che sono soggette al copyright di chi le ha fornite. Tutte le immagini, le fotografie, i testi e la grafica dell’intero sito web sono soggetti al copyright di credXperts. La pubblicazione e l’utilizzo dei dati, ad eccezione dei servizi giornalistici, sono consentiti solo con l’autorizzazione espressa e scritta di credXperts e con riferimento alla fonte. L’uso commerciale è consentito solo con l’espressa autorizzazione scritta di credXperts e con riferimento alla fonte.

 

Servizi di credXperts

 

I servizi di credXperts sono

 

  • Accettazione della richiesta di credito
  • Esame delle esigenze del cliente
  • valutazione non vincolante del merito creditizio
  • consulenza e assistenza gratuita durante il processo di richiesta di credito
  • elaborazione delle richieste di credito
  • assistenza per le richieste di credito

 

Note sulla corrispondenza

 

Comunicando i miei dati di corrispondenza (ad es. indirizzo e-mail, numero di cellulare), autorizzo credXperts a inviarmi messaggi di posta elettronica (e-mail) e offerte tramite Internet senza crittografia. Inoltre, autorizzo credXperts a farmi domande sulla richiesta di credito e sul contratto tramite e-mail, telefono o SMS e a lasciare messaggi sulla mia segreteria telefonica. Anche la corrispondenza relativa alla richiesta di credito, in particolare via e-mail e SMS, può essere inviata in modo non criptato.

 

Posso limitare o revocare questa autorizzazione alla corrispondenza in qualsiasi momento dandone comunicazione scritta a credXperts.

L’informativa sulla privacy si applica all’utilizzo dei dati.

 

Applicazione

 

Riconosco e acconsento che credXperts AG inoltri la mia domanda alle banche via internet, e-mail o fax/posta. Confermo inoltre quanto segue: Verifica della domanda e dati del rapporto di credito:

Confermo l’esattezza di tutti i miei dati e autorizzo l’istituto finanziario a ottenere informazioni su di me da terzi, in particolare da banche, dalle agenzie di credito), da autorità (ad esempio uffici di recupero crediti e fiscali, uffici di registrazione dei residenti, autorità di protezione dei minori e degli adulti), da agenzie di credito, da intermediari del credito, da datori di lavoro, da società del gruppo dell’istituto finanziario, in relazione all’esame della presente domanda e all’elaborazione del rapporto contrattuale.

Per i suddetti scopi, esonero tali enti dall’obbligo di mantenere il segreto bancario, postale, ufficiale o commerciale. Autorizzo inoltre l’istituto finanziario a notificare alla Centrale Rischi la transazione richiesta e, in caso di obblighi legali corrispondenti, a notificare altri enti. Vengono comunicati i seguenti dati

in particolare il tipo di prestito o finanziamento, l’importo e le modalità, nonché i dati personali del/i richiedente/i ed eventuali arretrati o abusi qualificati. Riconosco il diritto della Centrale Rischi di fornire ai propri membri informazioni sui dati riportati.

L’istituto di credito può rifiutare la domanda senza fornire motivazioni. Cooperazione con gli intermediari: nel caso di domande ricevute da un intermediario, l’istituto finanziario può scambiare le informazioni necessarie con l’intermediario in relazione alla domanda/verifica del merito creditizio e alla conclusione ed elaborazione del contratto.

nonché alla conclusione e all’elaborazione del contratto. Informazioni sul partner: se nella domanda ho fornito informazioni sul mio coniuge o partner registrato (“partner”), confermo che

 

(i) ho informato il mio partner della presente richiesta,

 

(ii) l’istituto finanziario può verificare le informazioni di cui sopra contattando direttamente il mio partner; e

 

(iii) il mio partner acconsente a che l’istituto finanziario gli fornisca

(iii) il mio partner accetta che l’istituto finanziario possa ottenere le informazioni che lo riguardano come sopra descritto (comprese le richieste di informazioni alla Centrale Rischi).

 

Trattamento dei dati: autorizzo l’istituto finanziario a utilizzare i miei dati per per finalità di gestione del rischio e di marketing e a creare profili nel processo. Autorizzo l’istituto finanziario a offrirmi altri prodotti e servizi, compresi quelli delle società del gruppo dell’istituto finanziario. Posso

revocare in qualsiasi momento l’autorizzazione al trattamento dei dati per finalità di marketing o per l’invio di informazioni. Collaborazione con fornitori di servizi (outsourcing): L’istituto finanziario può affidare servizi a terzi (“fornitori di servizi”), in particolare per quanto riguarda la gestione dei processi aziendali, la sicurezza informatica e il controllo dei sistemi, le ricerche e le elaborazioni di mercato, il calcolo dei rischi di credito e di mercato rilevanti per l’azienda e l’amministrazione dei rapporti contrattuali (ad esempio, l’elaborazione delle domande e dei contratti, il recupero crediti, la comunicazione con i clienti). L’istituto finanziario fornirà a questi fornitori di servizi i dati necessari per adempiere ai loro obblighi contrattuali e potrà anche trasmetterli all’estero a tale scopo. I fornitori di servizi, i loro dipendenti e i loro subappaltatori sono contrattualmente obbligati a rispettare la protezione dei dati in conformità con i requisiti della legge Italia sulla protezione dei dati, a mantenere il segreto bancario in conformità con la legge bancaria Italia e a mantenere la riservatezza. In questo contesto, riconosco che i miei dati potrebbero essere trasmessi a fornitori di servizi in paesi che potrebbero non avere una protezione dei dati equivalente a quella della Italia. Confermo di accettare l’uso di comunicazioni elettroniche tra l’istituto finanziario e me o l’intermediario. Accetto la trasmissione dei dati anche via Internet e sono consapevole che Internet è una rete aperta e accessibile a tutti. Di conseguenza, credXperts AG e l’istituto finanziario non possono garantire la riservatezza dei dati trasmessi via Internet. È pertanto possibile che terzi traggano conclusioni su un rapporto commerciale esistente o imminente (eventualmente un rapporto bancario) tra me e l’istituto finanziario. La concessione di credito è vietata se comporta un sovraindebitamento (art. 3 UWG).

 

Confermo di aver letto integralmente le informazioni legali e di accettarne tutti i punti.

 

 

Nessuna offerta

 

credXperts ha il diritto di rifiutare la presente richiesta senza fornire motivazioni e di non fare un’offerta.

 

 

Pubblicità diretta

 

Se l’utente contatta credXperts via Internet, e-mail, posta o con qualsiasi altro mezzo, accetta che credXperts possa occasionalmente inviare informazioni sull’azienda, sui prodotti e sui servizi al suo indirizzo postale e di posta elettronica. L’utente può rifiutare in qualsiasi momento per iscritto l’utilizzo dei dati del cliente per scopi di marketing.

 

Protezione dallo spam

 

Questa pagina è protetta contro lo spam da reCAPTCHA di Google – Informativa sulla privacy e Termini di servizio.